B2C, books to cosmopolitans

B2C, sceneggiature e film – “Hair by Mr Bean of London, Act 1”

B2C, sceneggiature e film – “Hair by Mr Bean of London, Act 1”

Con le sue smorfie buffe Mr. Bean ha saputo interpretare, senza mai sconfinare nella volgarità, l’humor anglossassone. Nato come personaggio cabarettistico degli anni ottanta, Mr. Bean diviene in seguito protagonista di una serie televisiva e di serie animate: è un personaggio immaginario interpretato dall’attore britannico Rowan Atkinson, creato dallo stesso Atkinson insieme a Richard Curtis e Robin Driscoll.

Mr. Bean si reca dal parrucchiere. Dopo aver visto alcune fotografie per scegliere il taglio, decide quello di Carlo, il figlio di Elisabetta II. Il parrucchiere si assenta per alcuni minuti. In quel frangente una madre entra nel negozio per far sistemare i capelli del figlio. Un’idea lampante prende vita nella mente di Mr. Bean: si farà credere parrucchiere e inizierà i suoi tagli disastrosi.

“Hair by Mr Bean of London” è il quattordicesimo episodio della serie televisiva britannica Mr. Bean. È stato prodotto nel 1995 da Tiger Aspect Productions in associazione con Thames Video.

Di seguito è proposto solo il primo atto “The Barbershop”, ma l’episodio è composto da altri due atti, intitolati rispettivamente “The Fête and the Pet Show” e “The Railway Station”.

(Francesca Martino, nata a Varese: sigla del nome e del cognome: FM, ’21)

 

 

Bibliografia e sitografia

Mr. Bean (Wikipedia).

Hair by Mr. Bean of London (Wikipedia).