B2C, books to cosmopolitans

B2C, aforismi

B2C, aforismi

“All’uomo irrazionale interessa solo avere ragione. All’uomo razionale interessa imparare”. (Karl Popper)

“Tutti gli uomini nascono aristotelici o platonici, cioè razionali o irrazionali: le opinioni e le interpretazioni difficilmente interesseranno i primi, e i fatti e le dimostrazioni non convinceranno mai i secondi”. (Piergiorgio Odifreddi)

“Per l’essere razionale solo l’irrazionale è intollerabile”. (Epitteto)

“Quel mondo oltre ad essere privo di logica, manca anche di cuore”. (Haruki Murakami)

“In una società impregnata di tecnologia come la nostra, ma sempre più assediata da nuovi profeti, impeti di irrazionalità e falsa ricerca del meraviglioso, allontanarsi dalla scienza o permettere che venga demonizzata, significa in realtà consegnarci a dei veri demoni: l’irrazionalità, la superstizione, il pregiudizio, ed entrare in un’epoca di nuovo oscurantismo”. (Karl Sagan)

“Hollywood, uno strano connubio di insensatezza ed ispirazione”. (Ben Hecht)

“Quando la fantasia irrazionale, illogica e maligna ne ha provate tante sbagliandole tutte davanti a prove scientifiche, allora, per uscire vincitrice, quando oggettivamente è perdente, inventa l’ultima “fantasia allucinata e allucinogena” che è in totale disaccordo e in totale opposizione con tutte le fantasie già messe in campo precedentemente in maniera plateale e cinematografica: NON CI RESTA CHE RIDERE“. (Anonimo)